Buzzi Unicem ha comunicato che l’ultimo giorno di negoziazione in Borsa delle azioni risparmio di Buzzi sarà il 15 gennaio 2021. Dal 18 gennaio sarà efficace la conversione obbligatoria delle azioni risparmio in azioni ordinarie e pertanto da tale data saranno negoziate sulla Borsa Italiana esclusivamente le azioni ordinarie.
Divenuta efficace la conversione obbligatoria delle 40.711.949 azioni risparmio in azioni ordinarie, il capitale sociale di Buzzi Unicem, interamente sottoscritto e versato, di 123.636.658,80 euro, risulterà suddiviso in 192.626.154 azioni ordinarie prive del valore nominale.
Le eventuali frazioni rivenienti dalla conversione obbligatoria delle azioni risparmio in azioni ordinarie che residueranno su ciascun conto liquidatore saranno gestite da UniCredit.
Si ricorda che le assemblee dello scorso 19 novembre hanno deliberato la conversione obbligatoria delle azioni risparmio in azioni ordinarie di nuova emissione in ragione di un rapporto di conversione pari a 0,67 azioni ordinarie per ciascuna azione risparmio, all’eliminazione del valore nominale delle azioni ed alle conseguenti modifiche statutarie nonchè alla distribuzione di un dividendo straordinario, pari ad euro 0,75 per ciascuna azione ordinaria già in circolazione e di nuova emissione, a seguito dell’operazione.