Global Markets Media – Cellnex (+2,2%) finalizza acquisizione di torri tlc per 10 mld di euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib cede lo 0,8%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,6% e il Nasdaq l’1%.

Pivotal Research ha alzato il target price su Facebook (-3,4%) da 300 a 315 dollari.

JP Morgan ha confermato il giudizio ‘overweight’ su Walt Disney (+0,4%), alzando il target price da 175 a 210 dollari. Disney ha inoltre annunciato che, a partire dal 23 febbraio, i nuovi iscritti a Disney+ dovranno pagare 7,99 sterline al mese, invece di 5,99.

L’autorità garante della concorrenza turca ha avviato un’indagine su WhatsApp, controllata di Facebook, riguardo il nuovo aggiornamento sulla direttiva della privacy che prevede la condivisione con Facebook di dati come il numero di cellulare e la localizzazione.

Cellnex (+2,2%) ha finalizzato l’acquisizione delle torri per tlc cedute da CK Hutchison’s in Austria, Danimarca e Irlanda, tre dei sei Paesi che fanno parte dell’accordo annunciato lo scorso 12 novembre. Il valore dell’operazione è di 10 miliardi di euro (8,6 miliardi in contanti e 1,4 miliardi in azioni, pari a una quota del 5%) e l’accordo prevede anche l’installazione fino a 5.250 nuovi siti nei prossimi otto anni, con un ulteriore investimento di 1,4 miliardi.

Male Twitter (-6%) dopo avere bloccato definitivamente l’account del presidente americano uscente Donald Trump.