Netweek – Accordo con Lda per aumento di capitale riservato da massimi 2 mln

Netweek ha siglato un accordo di investimento vincolante con LDA Capital Limited e LDA Capital che prevede l’emissione da parte della società di put option che daranno diritto alla
sottoscrizione, da parte di LDA stessa, di azioni Netweek di nuova emissione per un controvalore massimo di 2 milioni.

Netweek si è impegnata inoltre ad emettere warrant a favore di LDA per un numero massimo di 7 milioni ad un prezzo di 0,11 euro, per un controvalore di 0,77 milioni, pari ad un premio del +38 % rispetto al prezzo di chiusura del 8 gennaio e del +34 % rispetto alla media degli ultimi trenta giorni di Borsa.

Il contratto prevede che la società possa emettere durante il periodo di emissione, pari a 36 mesi, una serie di opzioni put pari a 10 volte il volume medio giornaliero delle azioni nei quindici giorni precedenti all’emissione delle put stesse.

Non è previsto alcun periodo di lock-up ed LDA non ha obblighi di mantenimento in
portafoglio delle azioni sottoscritte ad esito della sottoscrizione delle opzioni put o acquistate mediante l’esercizio dei warrant.

L’operazione in esame integra una più ampia ed articolata strategia approvata dal CdA ridare solidità finanziaria e patrimoniale alla società e permettere la piena sostenibilità del nuovo piano industriale.