Reti (Aim) – Supporta Banca Pop. di Sondrio nella virtualizzazione delle postazioni di lavoro

Reti, specializzata nei servizi di System Integration, supporta Banca Popolare di Sondrio nel progetto di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) per la virtualizzazione delle postazioni di lavoro.

Reti collabora da diversi anni con l’Istituto soprattutto per quanto riguarda le attività legate all’infrastruttura informatica dello stesso, in particolare interfacciandosi con il Servizio Organizzazione Sistemi Informativi (SOSI).

Già da qualche anno, per rispondere alle esigenze di business continuity, Banca Popolare di Sondrio ha avviato un progetto di virtualizzazione delle postazioni di lavoro, destinato a disaccoppiare il dispositivo fisico dall’ambiente software.

Questo approccio si è rivelato fondamentale per fare fronte alle necessità di smart working emerse durante la pandemia Covid-19.

Il successo e la visibilità della soluzione VDI hanno spinto l’Istituto a investire ulteriormente su questa tecnologia affidandosi alle competenze di Reti per una ulteriore espansione dell’infrastruttura.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reti