Sciuker Frames (Aim) – Ecospace fissa target fatturato 2021 oltre 60 mln

Sciuker Ecospace, controllata di Sciuker Frames, ha approvato il budget relativo all’esercizio 2021. Nel corso dell’esercizio 2020, il Gruppo Sciuker Frames ha raggiunto risultati molto positivi nonostante le complessità emerse già nel primo trimestre a seguito della diffusione della pandemia Covid-19.

In particolare, la partecipata Sciuker Ecospace ha realizzato in soli due mesi di operatività circa 10,8 milioni di fatturato, significativamente superiore rispetto ai 7 milioni preventivati in sede di avvio dell’operatività da General Contractor.

Il controvalore complessivo dei contratti di appalto firmati da Sciuker Ecospace è stato pari a 31,2 milioni, significativamente superiore rispetto ai 20 milioni originariamente preventivati. Il contesto normativo di riferimento consente alla Società di ipotizzare un esercizio 2021 in significativa crescita.

In particolare, in occasione dell’approvazione della Legge di Bilancio 2021, sono stati prorogati i termini relativi alla normativa Ecobonus 110% spostando al 30 giugno 2022 la possibilità di effettuare interventi di riqualificazione energetica e fino 31 dicembre 2022 la conclusione dei lavori su edifici che a giugno dello stesso anno presenteranno SAL per almeno il 60% del totale lavori.

Ecospace ha iniziato il 2021 con un portafoglio ordini pari a circa 22,1 milioni, derivante dai contratti firmati nel corso del 2020 ma non ancora eseguiti, e può contare su una pipeline importante di progetti presentati e assemblee condominiali già pianificate, che potrebbero tradursi in ulteriori importanti contratti di appalto.

Su tali basi, Ecospace ha stabilito un target di fatturato per ciascun trimestre pari a circa 15 milioni con l’obiettivo di superare quota 60 milioni di fatturato 2021. È inoltre fissato pari a 15 milioni l’obiettivo di nuovo backlog acquisito in ciascun trimestre del 2021.

“Tra fine dicembre e i primi giorni di gennaio ho riunito tutto il management team di Ecospace e abbiamo fatto il punto della situazione, guardando con soddisfazione a quanto fatto nel 2020, dato che non è comune che una start up realizzi risultati di fatturato, marginalità e utile netto tanto significativi da battere qualsiasi nostra precedente aspettativa, e abbiamo ragionato su dove posizionare l’asticella per il 2021. Le nostre riflessioni, in considerazione del backlog già acquisito, della pipeline di progetti presentati e del prolungamento dell’ecobonus 110% che ci permetterà di concludere appalti e aprire cantieri sfruttando tutti i mesi dell’anno, ci hanno portato a fissare un obiettivo di fatturato per il 2021 non inferiore a 60 milioni”.

Il conseguimento di tali risultati, senza precedenti per il Gruppo Sciuker, ci consentirà di avviare definitivamente la stagione delle acquisizioni e dell’espansione internazionale” dichiara l’Amministratore delegato Marco Cipriano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames