Tamburi – Clubtre intende cedere il 3,73% di Prysmian tramite Abb

Clubtre, società di cui Tamburi Investment Partners (TIP) detiene il 66,23%, ha annunciato l’intenzione di cedere 10 milioni di azioni Prysmian, corrispondenti al 3,73% del capitale della stessa.

Le azioni verranno offerte tramite Equita e Morgan Stanley, in qualità di joint bookrunners, ad investitori istituzionali attraverso un processo di accelerated bookbuilding.

Tale operazione rappresenta un parziale realizzo del rilevante investimento effettuato nel 2010 nell’ambito di un club deal che aveva coinvolto importanti family office, che comunque manterrà una partecipazione significativa in Prysmian.

A completamento dell’operazione, Clubtre deterrà infatti circa 3,58 milioni di azioni Prysmian, corrispondenti all’1,33% del capitale.

Clubtre si è impegnata per unperiodo di 90 giorni di lock-up sulle rimanenti azioni detenute, fatta eccezione per l’esecuzione dieventuali accordi di garanzia simili a quelli già esistenti su tali azioni ed eventuali trasferimenti conseguenti a tali accordi.

La vendita sarà soggetta alle condizioni di domanda, prezzo e mercato. L’individuazione degli acquirenti e i criteri di allocazione sono a discrezione del venditore e di Equita e Morgan Stanley.

Il prezzo a cui le azioni saranno cedute sarà concordato da Clubtre, Equita e Morgan Stanley alla chiusura del processo di bookbuilding.