Giglio Group ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Salotto Brera – Duty Free, azienda che opera a livello nazionale ed internazionale nella distribuzione e commercializzazione di prodotti del settore fashion e food, il cui capitale è detenuto interamente da Stefania Mariani.
Il controvalore dell’operazione è pari a 1.175.000 euro inclusivo di una PFN positiva di oltre 450.000 euro, oltre ad un Earn Out del valore complessivo di 200.000 euro che verrà determinato sulla base dell’Ebitda raggiunto dal gruppo nel corso dei prossimi due esercizi.
L’operazione permetterà al gruppo di sviluppare, ampliare e rafforzare la divisione “Distribution” che svolge, tra le altre, attività di commercializzazione di prodotti fashion e food, permettendo di migliorare le sinergie commerciali con i clienti e con i fornitori, aumentando il numero di brand con i quali il gruppo intrattiene relazioni, e creare nuove opportunità di business, soprattutto nei territori nei quali opera SBDF, rafforzando, in particolar modo, l’area Medio-Orientale.
Inoltre l’acquisizione permetterà di offrire in nuovi canali i servizi di omnicanalità sviluppati dal gruppo garantendo ai clienti di scegliere tra un numero maggiore di soluzioni di vendita.
Stefania Mariani entrerà a far parte del team della divisione “Distribution” del gruppo, apportando la sua competenza e la sua esperienza di oltre 20 anni nel settore della distribuzione internazionale dei prodotti fashion e food e del mondo del lusso.
SDBF ha registrato ricavi stimati nell’esercizio 2020 per oltre 5,1 milioni ed un Ebitda previsto per lo stesso anno di circa 300.000 euro.
Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, ha commentato: “Siamo felici di questa nuova ed importante acquisizione, estremamente rilevante a livello strategico, che darà forza alla nostra capacità commerciale ed incrementerà la nostra competitività nel settore fashion, oltre ad aumentare fatturato e volume d’affari”.
E prosegue “Questa operazione si perfeziona a inizio 2021, fine 2020, un anno che ha visto importanti cambiamenti che hanno permesso un grande efficientamento della Società, record di fatturato nei primi nove mesi, ingresso in nuovi settori e perfezionamento nell’utilizzo delle risorse”.