Infrastrutture (-0,2%) – Seduta poco mossa per le due Big del settore

Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto lo 0,2%, sovraperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (-0,7%), in una giornata che ha visto il Ftse Mib cedere lo 0,3 per cento.

Prevale la cautela sui mercati, complici i dubbi che le valutazioni dell’azionario abbiano raggiunto livelli troppo elevati in rapporto alle persistenti incertezze legate alla pandemia e ai suoi effetti sull’economia. A tal proposito, i riflettori si sposteranno venerdì sull’avvio della stagione di trimestrali negli Usa, con i conti dei colossi bancari JP Morgan, Citigroup e Wells Fargo ad aprire le danze.

Per quanto riguarda i titoli del settore, seduta a due velocità per le big del comparto con Inwit a +0,6% e Atlantia a -0,6%.

ENAV (-0,3%), attraverso la controllata IDS AirNav, si è aggiudicata un contratto del valore di 1,95 milioni di euro in Colombia per fornire al service provider colombiano (UAEAC – Unidad Administrativa Especial de Aeronáutica Civil) sistemi software, avviamento operativo e manutenzione del servizio di informazioni aeronautiche (AIS).