Officina Stellare ha reso noto di essersi aggiudicata la fornitura dei quattro Gemini North Adaptive Optics (GNAO) Laser Launch Telescope (LLTs) destinati a un importante progetto di Ricerca Astronomica della prestigiosa Association of Universities for Research in Astronomy (Aura), finanziata dalla National Scienze Foundation (NSF).
Il contratto si inserisce all’interno di un ampio e importante programma scientifico dal valore complessivo di circa 26 milioni di dollari. La consegna dei quattro GNAO Laser Launch Telescopes (prevista entro marzo 2024) presenta un valore complessivo superiore i 2 milioni di dollari.
La commessa vinta da Officina Stellare conferma ancora una volta le consolidate competenze tecnico ingegneristiche e il livello di assoluta eccellenza raggiunto dai prodotti dalla società veneta che è in grado di vantare una capacità di customizzazione della produzione unica.
Il contratto consentirà pertanto a Officina Stellare di posizionarsi tra i più importanti player a livello internazionale nel settore della Ricerca Scientifica ed Astronomica e di rafforzare ulteriormente la propria presenza e brand awareness nel mercato strategico americano. Il tutto perfettamente in linea con le strategie di espansione della società e l’apertura di una sede operativa proprio negli Stati Uniti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare