Tamburi – Cede il 3,73% di Prysmian a 29,25 euro per azione, incasso di 292,5 mln

Clubtre, società di cui Tamburi Investment Partners (TIP) detiene il 66,226%, ha concluso positivamente la cessione di 10 milioni di azioni Prysmian, corrispondenti al 3,729% del capitale della stessa, per un controvalore complessivo di 292,5 milioni, al lordo di oneri e commissioni.

L’operazione si è perfezionata ad un prezzo di 29,25 euro per azione e verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 14 gennaio 2021.

La cessione delle azioni è avvenuta mediante una procedura di Accelerated Bookbuilding riservato ad investitori qualificati in Italia e all’estero.

Clubtre è stata affiancata da Equita e da Morgan Stanley in qualità di joint bookrunner.

L’operazione rappresenta un parziale realizzo del rilevante investimento effettuato nel 2010 nell’ambito di un club deal che aveva coinvolto importanti family office, che comunque manterrà una partecipazione significativa in Prysmian. A completamento dell’operazione, Clubtre deterrà infatti circa 3,577 milioni di azioni Prysmian, corrispondenti all’1,334% del capitale.

Nell’ambito dell’operazione e in linea con la prassi di mercato, Clubtre si è impegnata per un periodo di 90 giorni di lock-up sulle rimanenti azioni detenute, fatta eccezione per l’esecuzione di eventuali accordi di garanzia simili a quelli già esistenti su tali azioni e eventuali trasferimenti conseguenti a tali accordi.