BFC Media (Aim) – Rafforza il progetto Bike con gli asset di BIKE Channel

BFC Media, a seguito di un’asta pubblica, ha concluso l’acquisto della testata e del marchio BIKE Channel, del sito web (www.bikechannel.it), del magazzino programmi (composto da 823 filmati di varia durata), delle attrezzature tecniche, dei canali social, della lista degli iscritti al forum e alle newsletter dell’emittente che ha cessato le trasmissioni nel maggio scorso.

Tutti gli asset verranno utilizzati per lo sviluppo dell’emittente televisiva BIKE presente sul canale 259 del digitale terrestre e sul canale 60 di Sport Italia e che dal 1° febbraio passerà in HBB TV, sfruttando il meglio delle tecnologie digitali di ultima generazione.

Con l’acquisizione degli asset di BIKE Channel prende ulteriore forza il Progetto BIKE di BFC Media, dedicato a chi ama le due ruote e alla mobilità sostenibile.

Un progetto multimediale complesso, composto da più mezzi di comunicazione integrati, che si compone del magazine trimestrale, BIKE smart mobility, allegato a Forbes ma anche presente in edicola in forma autonoma, del canale video BIKE e del sito bikechannel.it, dove confluisce bikeplay.tv.

Inoltre, il rilevamento della community social di BIKE arricchirà l’offerta digitale del progetto editoriale, forte già di 113mila followers su Facebook e 13,7mila su Instagram.

Il trimestrale BIKE smart mobility rimarrà nel perimetro editoriale di Forbes, con cui trova stabili e crescenti legami di interazione e interesse.

Denis Masetti, presidente di BFC Media ha dichiarato: “L’acquisto degli asset di BIKE Channel completa un percorso che la nostra casa editrice ha scelto di intraprendere confidando nelle grandi potenzialità del mondo delle due ruote e della mobilità sostenibile. Siamo convinti che sin da questo esercizio il Progetto BIKE possa dare un contributo determinante in termini di crescita e di fatturato alla nostra casa editrice come pochi altri settori possano fare”.