“La pandemia del Covid-19 ha generato una forte accelerazione degli investimenti in tecnologie digitali, sia lato creazione di offerta che lato promozione prodotti. La capacità di proporsi alle aziende con un’offerta integrata di tecnologia, e-commerce e servizi di marketing si sta rivelando un efficace acceleratore di business. Abbiamo avuto un inizio d’anno davvero brillante e promettente, che ci fa ben sperare nonostante la situazione generale in Italia come all’estero sia ancora molto incerta sotto vari punti di vista”.
Sono queste le parole di Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch che, nonostante la complessità dello scenario attuale, sta beneficiando del proprio posizionamento distintivo sul mercato come Cloud Marketing Company.
La società ha reso noto infatti che nell’ultima parte del 2020, con impatti positivi sul 2021, il Gruppo ha acquisito 16 nuovi clienti, tra i quali Quixa, il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), la Provincia di Treviso e Coninet. Un risultato reso possibile anche dal nuovo approccio al mercato che prevede una struttura commerciale multicanale.
DigiTouch ha aggiunto che a fronte delle differenti esigenze dei singoli clienti sono state attivate diverse unit caratterizzate da specifiche specializzazioni, che spaziano dai servizi Cloud a quelli di Data Intelligence, dalla consulenza e sviluppo UX a progetti di Produzione e Content Marketing, dal media ad altri servizi ancora.
Il 2021 vedrà una conferma del trend di crescita delle tecnologie per il marketing, indicano le diverse ricerche di mercato. Il “CMO Spend Survey” di Gartner evidenzia infatti che il 26% del budget di marketing totale per il 2021 sarà speso in tecnologia, rendendola una priorità assoluta per la maggior parte dei CMO.
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