Global Markets Tech e Telecom – Sprint di Intel (+7,9%) e Telefonica (+10%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,3% e il Dax dello 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,2%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, American Tower acquisirà circa 30.700 torri in Europa e America Latina da Telxius, controllata da Telefonica (+10%) per 7,7 miliardi di euro.

Balzo di Intel (+7,9%) dopo l’annuncio del cambio al vertice, con il Ceo Bob Swan che farà spazio al numero uno di VMware, Pat Gelsinger.

Qualcomm ha annunciato l’acquisizione di Nuvia, una startup dei chip fondata da ex ingegneri Apple, per utilizzarne la tecnologia per smartphone, sistemi di assistenza alla guida, laptop e infrastruttura di rete. La transazione proposta interamente in contanti ha un valore di circa 1,4 miliardi di dollari, prima del capitale circolante e altri aggiustamenti.