Immobiliare (+0,5%) – Seduta poco mossa per il settore

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,5%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,2%) e il principale indice di Milano (-0,3%).

I mercati attendono sviluppi sul fronte politico ed economico, oltre all’avvio della stagione di trimestrali a stelle e strisce che si aprirà venerdì con i conti di JPMorgan, Citigroup e Wells Fargo. Negli Usa i Democratici proseguono nel tentativo di rimuovere Trump attraverso la procedura di impeachment o convincendo il vicepresidente Mike Pence a ricorrere al 25esimo emendamento. Nel frattempo, le attese legate ad una politica più espansiva sotto la guida del presidente eletto Joe Biden hanno spinto al rialzo i tassi di interesse americani, con il decennale sui massimi da 10 mesi.

Tra i titoli del settore immobiliare, Igd ha guadagnato lo 0,7% mentre Covivio ha lasciato sul terreno lo 0,2 per cento.

Tra le Small Cap, in evidenza CIA (+2,4%) e Bastogi (+1,3%).

Coima Res (+0,9%). I fondamentali solidi e i bassi tassi di interesse alimentano le attese positive degli analisti di Intesa Sanpaolo che hanno aumentato il target price sul titolo a 9,7 euro dai precedenti 9,5 euro (raccomandazione Buy).