Mps – Precisazioni su rumors Piano industriale 2025

Banca Monte dei Paschi di Siena ha comunicato che l’articolo pubblicato stamattina da La Repubblica riguardo alcuni dati sul piano industriale al 2025 contiene una serie di informazioni non circostanziate e decettive.

Come già comunicato al mercato il 17 dicembre, la banca ribadisce che il piano deliberato dal Cda è allo stato non definitivo, in quanto è stato approvato sul presupposto di determinati assunti, quale tra gli altri, in primo luogo, il necessario confronto con DG-Comp nonché, nella propria articolazione, è stato redatto anche tenendo conto della realizzabilità di un’operazione strutturale.

In particolare, l’istruttoria di DG-Comp, che richiede l’interlocuzione dello Stato italiano e culminerà in un provvedimento autorizzativo, ha indotto la banca a fornire un limitato grado di dettaglio in merito ai contenuti di un piano tutt’ora soggetto a revisione.

In aggiunta, l’evoluzione dello scenario aggregativo è soggetto a tempi e modalità attualmente non definibili.

Pertanto, quanto sopra detto potrebbe portare a modifiche anche rilevanti o sostanziali del piano industriale al 2025 e la comunicazione relativa ha riguardato solo alcuni elementi qualificanti, senza entrare oggi in maggiori dettagli.