Commercio (+1,2%) – Denaro su Marr (+2,4%)

Chiusura positiva per il settore commercio (+1,2%), al di sopra del corrispondente europeo (-0,7%) e del Ftse Mib (+0,4%).

Gli operatori sono rimasti focalizzati sugli stimoli da parte delle banche centrali, sulle prospettive di ripresa economica e sulle questioni politiche interne e americane.

Secondo la presidente della Bce, Christine Lagarde, l’economia “ha ancora bisogno di un forte stimolo da parte della politica monetaria e fiscale” e che “è necessario evitare l’errore di rimuovere il supporto troppo presto”.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha guadagnato l’1,1%.

Tra le mid la migliore è stata Marr (+2,4%), risultando anche tra le best performer del settore, mentre tra le small ha fatto meglio Ivs (+3,6%).

Ieri sera Unieuro (-0,1%) ha annunciato i conti dei primi nove mesi 2020/21. Numeri da cui sono emersi ricavi in crescita del 7,4% a 1.889,8 milioni e un utile netto adjusted più che raddoppiato a 49,6 milioni.

Sul fronte internazionale, Carrefour sotto i riflettori dopo la notizia dell’avvio di colloqui “esplorativi” per una possibile aggregazione “amichevole” con Couche-Tard, come confermato dalle due aziende in due note distinte.