Il board di Euro Cosmetic ha approvato il budget relativo all’esercizio 2021 che tiene conto della crescita della società, nonostante il difficile contesto economico a seguito della seconda ondata Covid ad ottobre.
Target 2021:
- ricavi operativi a 29,0 milioni (+5,8 % rispetto al 2020, pari a 27,4 milioni);
- ricavi prodotto finito a 28,7 milioni nel 2021 (+ 7,1% rispetto al 2020, pari a 26,8 milioni);
- Ebitda a 5,1 milioni (+6,2% rispetto al 2020, pari a 4,8 milioni);
- Ebitda margin al 17,6 %
- Ebit a 3,6 milioni (+5,8% rispetto al 2020, pari a 3,4 milioni);
- Ebit margin al 12,4%;
- investimenti complessivi previsti nel budget 2021 pari a 2 milioni.
La società stima una crescita dei ricavi prodotto finito nell’esercizio 2021 principalmente nei canali Professional e Industrial, ritenendo infatti plausibile un recupero significativo del canale Professional che nel 2020 ha risentito fortemente delle ripercussioni causate dal Covid-19 per quanto concerne i settori del turismo e dei saloni di bellezza.
Le linee guida strategiche del budget sono investimenti in innovazione, nuove proposte al mercato, entrata di nuovi clienti, marketing strategico (creazione di un marchio proprio e lancio sul mercato) e operazioni di M&A.