Global Markets Tech e Telecom – In evidenza Nokia (+7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata lievemente positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,1%, il Dax 30 +0,4% e il Ftse 100 a +0,7%. sopra la parità anche i listini americani, con il Dow Jones a +0,4%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Nokia (+7%) ha stretto una partnership globale con Google Cloud per portare nuove soluzioni ai Communication service provider (CSP) alle prese con la modernizzazione delle loro infrastrutture di rete.

Taiwan Semiconductor Manufacturing ha affermato che l’utile trimestrale è aumentato più del previsto (23% a 142,8 miliardi di dollari taiwanesi) e ha dichiarato che quest’anno aumenterà la spesa in conto capitale fino a 28 miliardi di dollari, rispetto a 17 dello scorso anno.

Secondo Jefferies, il miglioramento della situazione legata alla pandemia dovrebbe sostenere una netta ripresa delle tendenze dei servizi di telecomunicazione, anche se Telefonica e Swisscom potrebbero ritardare questa ripresa.

Telefonica intanto sarebbe al lavoro sulla vendita di 8.000 torri nel Regno Unito, secondo il sito El Espanol.