Italgas – Lancia il “Progetto Assicurazioni per Appaltatori” per i fornitori del gruppo

Italgas ha dato il via al “Progetto Assicurazioni per Appaltatori” una nuova polizza assicurativa dedicata ai fornitori del gruppo  per rendere la catena del valore ancora più inclusiva e digitale.

Il Progetto consentirà alle imprese che operano con Italgas di adempiere agli obblighi assicurativi in maniera innovativa, attraverso una piattaforma digitale online e grazie a una nuova convenzione stipulata da Italgas sul mercato assicurativo.

Un’iniziativa dedicata esclusivamente ai fornitori del gruppo, con cui collaborano nella realizzazione e manutenzione di reti ed impianti (gas e acqua), nelle attività affini alle costruzioni edilizie e di impianti con presenza di cantieri, nonché ai lavori di bonifica.

Il Progetto, che si inserisce nel più ampio processo di digital transformation intrapreso negli ultimi anni dalla società, vede già coinvolte numerose imprese esterne che hanno già sottoscritto le loro relative polizze. Ad oggi sono state emesse 94 polizze per un totale di oltre 50 contratti stipulati.