Nova Re – CPI Property Group rende noti i risultati definitivi dell’OPA

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto promossa da CPI Property Group sulle azioni ordinarie Nova Re, l’Offerente ha reso noti i risultati definitivi.

Al termine del periodo di Offerta sono state portate in adesione n. 8.887.209 azioni ordinarie di NOVA RE, pari al 40,35% circa del capitale sociale dell’Emittente e al 80,98% circa delle azioni ordinarie di NOVA RE oggetto dell’Offerta, per un Corrispettivo pari a Euro 2,36 per azione ordinaria e, dunque, per un controvalore complessivo pari ad a 20.973.813,24 euro.

Successivamente alla Data di Pagamento l’offerente verrà pertanto a detenere complessivamente n. 19.899.764 azioni ordinarie di NOVA RE, pari al 90,35% circa del relativo capitale sociale.

L’Offerente, come già dichiarato nel Documento di Offerta, intende ripristinare entro novanta giorni un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

L’Offerente rende altresì noto di aver raggiunto una partecipazione superiore ai due terzi del capitale sociale dell’Emittente e di aver acquistato più della metà delle Azioni Oggetto dell’Offerta. Alla luce di quanto precede, essendosi verificate le condizioni di cui all’art. 40-bis, comma 1, lett. b), del Regolamento Emittenti, entro il Giorno di Borsa Aperta successivo alla Data di Pagamento il Periodo di Adesione sarà riaperto per 5 Giorni di Borsa Aperta (e, precisamente, per le sedute del 18, 19, 20, 21 e 22 gennaio 2021).