Unieuro – Aggiornamento in merito alla situazione covid

Unieuro evidenzia che la proroga delle misure restrittive decise dal Governo italiano hanno pesato sull’intera stagione di picco.

Tutto ciò si è tradotto infatti nel prolungamento della chiusura di circa il 50% dei negozi
diretti nei fine settimana e nei giorni festivi e prefestivi, laddove i negozi affiliati, favoriti
dalla prevalente localizzazione nei centri cittadini, hanno nella stragrande maggioranza dei
casi continuato ad operare con regolarità, sovraperformando il mercato.

Il Canale Online è tornato a rappresentare il naturale approdo per la clientela, limitata negli spostamenti e nelle visite in negozio, registrando nel Change Black Friday (3 novembre – 3 dicembre) un’impennata del 63% nel numero di ordini rispetto al corrispondente periodo 2019.

Anche nel corso della stagione di picco, il business aziendale ha peraltro saputo trarre
vantaggio dal continuo interesse da parte dei consumatori per i prodotti commercializzati da Unieuro.

La molteplicità dei canali di vendita tramite i quali la società opera, unitamente ai servizi omnicanale lanciati nel corso dell’estate con l’obiettivo di rendere più sicuro e rapido il processo d’acquisto in negozio, hanno inoltre consentito di attenuare gli impatti dei lockdown.