Beghelli – Riprende la corsa a Piazza Affari (+6,2%)

Riprende la corsa del titolo a Piazza Affari, dopo i parziali realizzi subiti nelle ultime sedute in seguito al forte rally iniziato poco prima di Natale. Le azioni Beghelli guadagnano il 6,2% a 0,38 euro, rispetto al -0,3% del Ftse Italia Small Cap.

I volumi di contrattazione sono pari a circa 1,96 milioni di azioni passate di mano, già superiori alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 1,2 milioni di pezzi scambiati.

Dalla chiusura dello scorso 22 dicembre, il titolo ha guadagnato oltre il 70%, fino a toccare negli scorsi giorni i massimi da circa tre anni e con un rialzo negli ultimi dodici mesi di oltre il 40%.

Ad accendere l’appeal speculativo sul titolo potrebbero aver contribuito le recenti novità presentate dal gruppo, che dopo lo scoppio della pandemia ha lanciato una nuova linea di prodotti per la sanificazione dell’aria per far fronte alla diffusione del virus.

Dispositivi che hanno riscontrato un crescente interesse da parte del mercato e che potrebbero rappresentare un driver importante per le prospettive future della società, per i quali si prevede un aumento della domanda anche in un mondo post Covid.