Prosegue la crescita del progetto EQUOS di BFC Media, con il lancio di un nuovo settimanale EQUOS, che proporrà inchieste, approfondimenti, reportage, classifiche, rubriche, servizi, interviste su trotto, galoppo ed equitazione.
Al suo interno l’edizione del sabato di Trotto & Turf e l’inserto BET Sport con focus sul betting e sui suoi protagonisti. Il tutto per un prodotto complessivo di almeno 80 pagine, in edicola in Italia ogni sabato a partire dal prossimo 16 gennaio.
EQUOS, diretto da Marco Trentini, proporrà una versione digitale di facile accesso con la possibilità di acquistare anche una singola copia.
La nascita del settimanale EQUOS è un ulteriore passo in una strategia di rafforzamento di BFC Media nel settore editoriale ippico, dopo l’ingresso nel maggio scorso nel trisettimanale Trotto&Turf e la solida politica di sviluppo che ne è seguita con la nuova grafica del giornale e numerose nuove iniziative (rubriche su temi specifici tra cui gli allevatori, i driver, i proprietari, i gestori degli ippodromi, le classifiche, gli AWARDS, gli eventi, il Fantagaloppo con oltre 1.200 fantascuderie iscritte e giunto già alla seconda edizione).
In grande espansione la parte digitale e tv del mondo EQUOS, con il sito Equos.it che conta 60 mila utenti unici mensili e la newsletter con oltre 40 mila iscritti. In aggiunta, sono stati creati il nuovo database per le attività BtoB, che si rivolge a editori internazionali e bookmakers, e a breve verrà lanciato anche il comparatore di quote in tempo reale Equos Bet.
Nel campo televisivo ampi servizi sono stati realizzati in occasione dei grandi appuntamenti ippici italiani (il Derby di Roma di galoppo o il Campionato europeo di trotto a Cesena, trasmessi sulla piattaforma Ott di BFC Mediae di EQUOS), oltre alle corse americane trasmesse in diretta tutte le sere a cominciare dal Breeder’s Cup.
Denis Masetti, presidente di BFC Media ed EQUOS, ha dichiarato: “Tale progetto multimediale, comprendente magazine, web, social, newsletter, eventi, fanta game, video, dati, banche dati per gli operatori e i bookmakers e servizi per gli scommettitori, ha l’obiettivo di creare un ecosistema con il brand EQUOS, leader nella comunicazione nel mondo del cavallo e della valorizzazione del movimento ippico”.