Cy4Gate (Aim) – Riceve prestigioso incarico Cyber Deputy Industry Rapporteur dell’EDA

Cy4Gate ha ottenuto l’incarico di Cyber Deputy Industry Rapporteur all’Agenzia della Difesa Europea EDA, agenzia istituita nel 2014 dal Consiglio dell’Unione Europea e che si occupa della politica estera e di sicurezza comune dell’UE, gestendo inoltre i fondi europei per la Cyber Security.

Il riconoscimento presenta una durata di due anni ed è stato conseguito con il supporto di SEGREDIFESA V Reparto Innovazione Tecnologica. L’incarico è stato affidato ad Andrea Pompili, Head of Cyber Security in Cy4Gate che affiancherà il Cyber Deputy Industry Rapporteur di Airbus.

La prestigiosa nomina consentirà a Cy4Gate di partecipare istituzionalmente con i rappresentanti dei Ministeri della Difesa Europea alla Definizione delle Strategie Europee della Difesa del Dominio Cibernetico, nonché rappresentare tutte le Aziende Europee d’interesse della Difesa Europea per la definizione delle priorità attuative governative europee cyber. Cy4Gate supporterà inoltre l’EDA nella Definizione dei Programmi di R&D e Capacitivi per i nuovi Programmi di Finanziamento Europeo EDF 2021-2027, e partecipare alle Commissioni Governative Europee di valutazione delle Proposte di Programmi Europei di Finanziamento in ambito Cyber.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate