Global Markets Media – WPP (-0,1%) nomina Rob Reilly Global Chief Creative Officer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,7%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 l’1,15%. A Wall Street, lo S&P 500 perde lo 0,4% e il Nasdaq lo 0,1%.

WPP (-0,1%) ha nominato Rob Reilly Global Chief Creative Officer.

“WandaVision”, la prima serie sceneggiata della Marvel per Disney+, la piattaforma streaming di Walt Disney (-0,3%) debutta oggi 15 gennaio, dando il via a una serie di contenuti di supereroi interconnessi.

Sky, società del gruppo Comcast (-1,5%), si dovrebbe aggiudicare i diritti audiovisivi di 121 partite annue della Champions League 2021-2024, mentre Mediaset (0,0%) dovrebbe avere l’esclusiva delle 16 migliori partite del martedì e per la finale, oltre a poter trasmettere in streaming gli 104 altri incontri (tranne quelle assegnata a Prime di Amazon). Lo riporta Radiocor.

Twitter (-1,2%) ha comunicato che trasferirà gli account istituzionali della Casa Bianca all’amministrazione Biden quando il Presidente eletto degli Stati Uniti giurerà il 20 gennaio.

Gli sforzi di Twitter per coltivare una piattaforma diversificata ed equilibrata verranno tanto dal suo programma per l’occupazione quanto dalla sua politica per gli utenti, ha affermato alla CNBC il responsabile dell’Asia-Pacifico dell’azienda, Maya Hari.