Beni per la casa (-1,8%) – Acquisti su Sabaf (+5,5%) dopo report Mediobanca

Il Ftse Mib ha chiuso la scorsa ottava con un calo complessivo dell’1,8% a 22.381 punti, in un mercato penalizzati dalle preoccupazioni per la continua escalation della pandemia e mentre in Italia ha tenuto banco la crisi di governo.

Sotto i riflettori anche la politica Usa dopo che la Camera ha votato l’impeachment per il presidente uscente Donald Trump, mentre il prossimo inquilino della Casa Biana, Joe Biden, ha presentato il suo piano da 1.900 miliardi di dollari per rilanciare l’economia Usa.

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un -1,8% w/w, rispetto al -3,7% w/w del corrispondente indice europeo. Nel settore dei beni per la casa bene Fila (+2,4% w/w), mentre hanno archiviato la settimana in calo Technogym (-2,8% w/w) e De’Longhi (-2,4% w/w).

Tra le piccole capitalizzazioni acquisti su Sabaf (+5,5% w/w), grazie soprattutto al balzo di venerdì in scia all’avvio di copertura sul titolo da parte di Mediobanca con giudizio “Outperform” e target price a 21,90 euro.

Vendite, invece soprattutto su Bialetti (-10,3% w/w) e Beghelli (-8,9% w/w), con quest’ultima vittima di prese di profitto dopo il forte rally delle settimane precedenti.