DeA Capital – DeA Capital Real Estate Germany avvia l’operatività

DeA Capital Real Estate Germany, nell’ambito di quanto già delineato in sede di costituzione, ha avviato le proprie attività operative, con la nomina di Wolfgang Speckhahn a Managing Director, l’apertura delle sedi a Monaco di Baviera e Francoforte, nonché l’acquisizione di un team specializzato in REIT.

DeA Capital Real Estate Germany, controllata al 70% dal gruppo DeA Capital e al 30% dallo stesso Wolfgang Speckhahn, ha l’obiettivo di presidiare i mercati della regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), con attività nel real estate relative alla consulenza, al fund-raising e all’asset management, focalizzate su assetcore+, value-added e opportunistic.

Inoltre, la società intende offrire prodotti e servizi anche nel settore degli investimenti immobiliari tramite REIT, al cui scopo stato acquisito un team specializzato sotto la guida di Thorsten Schilling con Martin Figge, e il supporto, come senior advisor, di Thomas Körfgen; il team si occuperà degli investimenti in società quotate del settore immobiliare.

L’avvio delle attività di DeA Capital Real Estate Germany rappresenta un ulteriore impulso al processo di internazionalizzazione della piattaforma di Alternative Asset Management di DeA Capital, già operativa anche in Francia, Spagna, Portogallo e Polonia.

Come le altre consociate estere, anche DeA Capital Real Estate Germany intende porsi come interlocutore privilegiato degli investitori istituzionali per la diversificazione dei loro investimenti nell’ “alternative”, anche attraverso la costituzione e gestione di fondi pan-europei.