Global Markets Media – Netflix pubblicherà i conti nella giornata di domani

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib avanza dello 0,5% e il Dax dello 0,3%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,3%. Chiusa Wall Street per la festività del Martin Luther King Day (le variazioni in tabella dei titoli americani si riferiscono alla chiusura di venerdì 15 gennaio).

Netflix pubblicherà i conti nella giornata di domani.

WhatsApp, controllata di Facebook, ha rinviato l’ aggiornamento alle sue politiche sulla privacy, dopo le lamentele ricevute dai clienti, preoccupati di come i dati condivisi con Facebook saranno utilizzati. Gli utenti avranno tempo fino al 15 maggio per prendere visione e accettare la nuova politica sulla privacy.

Facebookha bannato dalla piattaforma social annunci legati alla promozione di armi e equipaggiamenti correlati almeno fino al 22 gennaio, due giorni dopo l’insediamento di Joe Biden, e alla luce dei fatti di Capitol Hill dello scorso 6 gennaio.

Mediaset (-0,7%), con riguardo alla Champions League 2021-2024, si sarebbe aggiudica i diritti per trasmettere 104 incontri sulle proprie piattaforme streaming, oltre all’esclusiva in chiaro per 16 partite e della finalissima. A Sky, controllata di Comcast, dovrebbero toccare i diritti su 121 partite annue.