Indel B – Entra sul mercato francese con l’acquisizione del 100% di Electric Station Climatisation

Indel B, società a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time, ha concluso l’acquisto, tramite la controllata Autoclima, del 100% delle quote della francese Electric Station Climatisation SA, – attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione di impianti di climatizzazione veicolare – per un corrispettivo totale attualmente stimato pari a 1,95 milioni.

L’operazione industriale, strategica per il gruppo Indel B, consentirà ad Autoclima di espandere e consolidare la sua presenza commerciale nel mercato francese nel segmento dell’Automotive rivolgendosi ai clienti After Market.

L’acquisizione del 100% di Electric Station Climatisation SA. da parte di Autoclima, prevede il pagamento in data odierna, di 1,77 milioni pari al 90% del prezzo di acquisto e di calcolare poi parte del prezzo definitivo ed un eventuale conguaglio sul prezzo di acquisto, entro il 31 marzo 2021 sulla base dei valori di bilancio al 31 dicembre 2020 della società acquisita.

L’operazione finanziaria relativa all’acquisizione non comporterà appesantimenti della PFN di Autoclima.