Servizi Finanziari Aim (+0,3%) – Brilla Net Insurance (+5,1%) nella settimana

Il Ftse Aim Italia termina l’ottava a -0,7% rispetto al -1,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 6,4 milioni di pezzi, un volume inferiore alla media degli ultimi 30 giorni.

L’indice Servizi Finanziari Aim ha chiuso a +0,3%.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sul possibile varo di altre misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, iniziata in vari Paesi negli ultimi giorni del 2020 e che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, grazie anche all’ok arrivato dall’Ema al vaccino di Moderna dopo quello arrivato prima di Natale per Pfizer/Biontech, a cui a breve potrebbe aggiungere Astrazeneca.

In Italia l’attenzione resta sulla crisi di Governo innescata dallo strappo di Italia Viva a causa di divergenze sul Recovery Plan, provocando incertezza sull’evoluzione del quadro politico, in attesa del discorso del premier Giuseppe Conte in Parlamento per capire se ci sono i margini per proseguire con una nuova maggioranza.

Bene CrowdFundMe (+7,1%) dopo aver pubblicato la raccolta del 2020, e Net Insurance (+5,1%), che ha siglato la partnership con Forgreen e ha lanciato la polizza Forgreen Protection.

Vendite su Confinvest (-3,3%), che ha reso noti i ricavi del 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, CrowdFundMe