Somec – Nuova commessa in Usa da $ 14 mln

Somec, attraverso la controllata Fabbrica LLC, ha acquisito una nuova commessa per un valore complessivo di oltre 14 milioni di dollari nella divisione Landscape, segmento Building Facades.

La commessa riguarda la progettazione e produzione dei curtainwall del nuovo centro per la ricerca e l’insegnamento della Facoltà di Medicina dell’Università del Massachusetts, con consegna prevista entro i primi mesi del 2022.

Lo Umass NERB – New Education and Research Building – prevede uno sviluppo di dieci piani con una facciata continua vetrata a piena altezza per una superficie di circa 11.000 metri quadrati. Il nuovo centro di ricerca nel campus di Worcester ospiterà laboratori di ricerca e sviluppo in ambito medicale e farmaceutico.

Tramite Fabbrica LLC, il gruppo ha acquisito nel 2020 nuovi ordini nel segmento Building Façades per oltre 120 milioni di dollari, da svilupparsi nel prossimo biennio. In linea con quanto comunicato al mercato, il forte impulso allo sviluppo commerciale delle Building Façades deriva dalla domanda per nuovi spazi per la ricerca biomedicale, in ambito pubblico e pubblico-privato.

Lo sviluppo del progetto ed il suo effetto economico nel 2021 confermano la previsione di un ritorno ai livelli di crescita del fatturato pre-pandemici già nel corso del 2021. Il backlog totale del gruppo al 30.06.2020 era pari a 720 milioni di euro, nel corso del 2020 il gruppo ha acquisito nuovi ordini per oltre 253 milioni di euro.