Stellantis – Debutto in rialzo (+4,4%) a Piazza Affari

Debutto in rialzo oggi a Piazza Affari per il nuovo gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa, quotato sia sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana sia sull’Euronext di Parigi e che domani sbarcherà anche a Wall Street.

Le azioni Stellantis guadagnano il 4,4% a 13,11 euro, rispetto al -0,2% del Ftse Mib.

John Elkann, Presidente di Stellantis ha commentato: “Questo storico primo giorno di negoziazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana segna l’inizio di un’era di straordinarie opportunità per il nostro gruppo. Stellantis inizia il suo percorso con la leadership, le risorse, la diversità e il know-how con cui costruire qualcosa di veramente unico e grande, fornendo ai nostri clienti veicoli e soluzioni di mobilità eccezionali e creando valore per tutti i nostri stakeholder”.

Carlos Tavares, Amministratore Delegato di Stellantis ha detto: “Siamo molto orgogliosi della quotazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana e ringraziamo calorosamente  i nostri oltre 99% di azionisti e investitori istituzionali che hanno reso possibile questo importante momento. Da oggi in poi, faremo leva sui vantaggi di questa fusione da 25 miliardi di euro per perseguire una forte performance e aumentare ulteriormente il valore per gli azionisti sulla base di vantaggi competitivi senza pari. Entrambe le direzioni di FCA e PSA hanno dimostrato capacità e affidabilità nel  portare a termine il progetto e mantenere gli impegni”.