Immobiliare (-0,2%) – Seduta sottotono per Igd (-1,2%) e Covivio (-1,7%)

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso in calo dello 0,2%, sottoperformando lievemente il corrisondente indice settoriale europeo (+0,0%) e il principale indice di Milano (+0,5%).

Sullo sfondo resta la cautela legata alla pandemia, con i casi a livello mondiale oltre quota 95 milioni e l’aumento preoccupante dei contagi nel nordest della Cina, a ridosso delle festività per il Capodanno lunare. Nei prossimi giorni l’attenzione si sposterà prevalentemente sull’insediamento di Biden alla Casa Bianca, in programma mercoledì, e sulla riunione della Bce di giovedì.

Tornando al settore immobiliare, Igd e Covivio hanno rispettivamente ceduto l’1,2% e l’1,7%.

Tra le Small Cap, Risanamento e Aedes hanno chiuso in vetta, guadagnando entrambe l’1,8%. Denaro anche su Coima Res (+1,2%) che amplia il rialzo degli ultimi tre mesi al 25,7%.

Nova Re (invariata) ha reso noto di aver sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisto delle porzioni immobiliari locate ad OVS, ubicate ai piani primo e secondo dell’immobile sito in via Spadari 2 a Milano, al prezzo di 5,7 milioni oltre a tasse, imposte e closing costs.