Infrastrutture (-0,3%) – Giornata poco mossa per Atlantia (+0,1%) e Inwit (-0,2%)

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto lo 0,3%, sottoperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (-0,1%) e il principale indice di Milano (-0,5%).

Sullo sfondo resta la cautela legata alla pandemia, con i casi a livello mondiale oltre quota 95 milioni e l’aumento preoccupante dei contagi nel nordest della Cina, a ridosso delle festività per il Capodanno lunare. Nei prossimi giorni l’attenzione si sposterà prevalentemente sull’insediamento di Biden alla Casa Bianca, in programma mercoledì, e sulla riunione della Bce di giovedì.

Atlantia ha guadagnato lo 0,1% mentre Inwit ha lasciato sul terreno lo 0,2%.

ASTM (-0,9%)  ha preso atto, in relazione al procedimento di aggiudicazione delle tratte autostradali “A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinetto, la Bretella di collegamento A4/A5 Ivrea-Santhià e il Sistema Autostradale Tangenziale Torinese”, che il Tribunale Amministrativo del Lazio ha respinto il ricorso presentato dalle società del Gruppo avverso il provvedimento di esclusione in sede di prequalifica adottato in data 19 dicembre 2019 e rende noto che, non condividendone la decisione, presenterà ricorso al Consiglio di Stato.