Media Aim – Avvio di ottava in calo per Gambero Rosso (-3,4%)

Il Ftse Aim Italia chiude la seduta a +0,4% rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e alla parità del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 4,1 milioni di pezzi, un volume inferiore alla media degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sul possibile varo di altre misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, iniziata in vari Paesi negli ultimi giorni del 2020 e che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, grazie anche all’ok arrivato dall’Ema al vaccino di Moderna dopo quello arrivato prima di Natale per Pfizer/Biontech, a cui a breve potrebbe aggiungere Astrazeneca.

In Italia l’attenzione resta sulla crisi di Governo innescata dallo strappo di Italia Viva a causa di divergenze sul Recovery Plan, provocando incertezza sull’evoluzione del quadro politico, in attesa di capire se ci sono i margini per proseguire con una nuova maggioranza che sostenga l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte dopo il discorso del premier alle Camere.

Rimbalza Portobello (+6%), mentre prevalgono le vendite su Gambero Rosso (-3,4%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Portobello