PLC – Contratto da 2,3 mln con Idoka Costruzioni per sottostazione elettrica in provincia di Potenza

La controllata PLC System ha sottoscritto con Idoka Costruzioni, che in qualità di EPC contractor di ARES realizzerà un impianto eolico di 51,75 MW sito in provincia di Potenza, un contratto per la progettazione, fornitura e installazione delle opere elettriche ed elettromeccaniche di una Sottostazione di Utenza AT/MT 150/30 kV.

Il contratto ha un valore complessivo di circa 2,3 milioni. Si prevede di eseguire i contratti con mezzi propri. Il completamento delle attività è previsto entro nel quarto trimestre del 2021.

Con questo accordo PLC System si consolida ulteriormente nel segmento della realizzazione di infrastrutture elettriche nel mercato delle energie rinnovabili, in particolar modo per utilities, produttori indipendenti (IPP) e investitori finanziari, e rafforza il suo ruolo di player di riferimento a seguito delle Aste GSE previste dal DM 04/07/2019 (Decreto FER1).

Intanto in Borsa, intorno alle 10:30, il titolo PLC guadagna il 3,2% a 1,29 euro a fronte di un +0,2% dell’indice Ftse Italia Small Cap.