Sanlorenzo – Denaro sul titolo (+2,9%)

Mattinata di acquisti sul titolo Sanlorenzo, che scambia a 17,12 euro in rialzo del 2,9%, posizionandosi tra i migliori del segmento Star fermo a un frazionale -0,1 per cento.

Rumor di stampa riportano che Massimo Perotti, presidente di Sanlorenzo SpA, venerdì scorso sarebbe tornato alla carica con la famiglia Tabacchi, dopo che a fine maggio 2020 aveva manifestato l’intenzione di acquisire il controllo di Perini Navi.

Un’operazione poi tramontata al termine della due diligence realizzata sullo stato dell’azienda, che evidenziava perdite per oltre 140 milioni accumulate negli ultimi 9 anni.

Oggi altre voci riportano che ci sia un’altra trattativa fra l’amministratore delegato di Perini Navi, Lamberto Tacoli, ed esponenti del fondo d’investimento londinese Blue Skye, che avrebbero inviato un’offerta vincolante che prevede la creazione di una newco con il 60% Blue Skye e il 40% la famiglia Tabacchi.

Blue Skye sarebbe pronta a investire 30 milioni.

Pertanto, sembrerebbe che Sanlorenzo abbia abbandonato il dossier.

Il prossimo 26 gennaio scade la dead line concessa dal tribunale di Lucca per arrivare al salvataggio di Perini Navi per salvaguardare l’operatività e la continuità aziendale, evitandone il fallimento.