UniCredit – Ancora indiscrezioni sulla scelta del nuovo Ceo

Continuano a rincorrersi i rumor sul possibile successore del Ceo uscente Jean Pierre Mustier alla guida di UniCredit.

Secondo quanto riportato da Reuters, l’obiettivo sarebbe di arrivare a una decisione entro il prossimo 10 febbraio, giorno in cui il board si riunirà per approvare i conti del 2020.

Il comitato nomine, con il supporto dell’advisor Spencer Stuart, sta lavorando nell’ottica di arrivare a definire una short list di candidati da sottoporre al cda.

Le ultime indiscrezioni di stampa, tra cui il Corriere della Sera, citano Andrea Orcel (ex Ubs, che sarebbe gradito a fondi e soci italiani), come possibile candidato ad assumere il timone della banca di piazza Gae Aulenti. Circolano anche i nomi di Flavio Valeri (ex Ceo di Deutsche Bank Italia) e Fabio Gallia (ex Ad di Bnl-Bnp Paribas).

In attesa di arrivare a una scelta sul nuovo Ad di UniCredit, secondo quanto riporta Reuters, non sarebbe stata presa nessuna decisione sul possibile accesso alla data room di Mps, che dovrebbe aprire in settimana.

UniCredit viene indicata da tempo come la candidata più probabile per una fusione con la banca senese.

Intorno alle 10:00 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dell’1,5% a 7,89 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,5 per cento.