Il Cda di CFT ha approvato la congruità dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria lanciata sulla totalità delle azioni di ATS Automation Holdings Italy s.r.l., società indirettamente controllata al 100% da ATS Automation Tooling Systems Inc. (ATS), nonché il corrispettivo dell’Offerta.
Il Cda ha deliberato di convocare l’Assemblea straordinaria degli azionisti per la rimozione dei vincoli di intrasferibilità delle azioni a voto plurimo dello statuto sociale di CFT e per l’eliminazione del meccanismo del voto di lista per la nomina degli amministratori di CFT.
Il Cda ha inoltre deliberato, sulla base dei risultati delle perizie svolte in merito, di determinare in 3,6 euro il valore unitario di liquidazione delle azioni ordinarie e delle azioni speciali di CFT in caso di esercizio del recesso da parte degli azionisti della società che non avranno concorso all’approvazione della deliberazione assembleare concernente la rimozione dei vincoli di intrasferibilità delle azioni a voto plurimo.
Il Cda ha approvato la rinuncia agli impegni di lock-up, assunti il 18 luglio 2018 dagli azionisti RPC s.r.l., A.E.A. s.r.l., Ma. Li. s.r.l. e F&B Capital Investment s.r.l., su richiesta di tali azionisti.
Infine, il Cda ha deliberato di apportare in adesione all’offerta le 251.617 azioni proprie della società non assegnate nell’ambito del Piano di Incentivazione.