Energica Motor Company ha chiuso il 2020 con un fatturato preliminare di circa 6 milioni (obiettivo 6,5 milioni pre-Covid), in crescita dell’87% rispetto al 2019.
Ad oggi il portafoglio ordini assomma a 820 mila euro, pari al 14% del fatturato preliminare
2020 e un ulteriore 11% si aggiungerà entro il primo trimestre con la consegna delle moto sul territorio USA dove è stato attivato un accordo di floorplan con primaria società finanziaria.
La crescita significativa dei ricavi segue il percorso di ascesa del brand modenese: Energica supera la performance positiva del mercato delle due ruote elettriche riportato da Confindustria Ancma, che si attesta a +84,5% (le moto elettriche per la prima volta in Italia registrano +84,5%).
Il primo mercato di Energica rimangono gli Stati Uniti, a seguire Germania, Olanda e Francia. Si confermano in sviluppo i mercati Medio Oriente e Asia Pacific, dove la gamma MY2021 sarà lanciata nel prossimo trimestre auspicando ulteriori traguardi di crescita.