Garofalo HC – Aumento di capitale per 2,87 mln in ottica anche passaggio a Star

Il CdA di Garofalo Health Care ha deliberato di dare integrale esecuzione alla delega, conferita dall’assemblea del 26 settembre 2018, aumentando il capitale in via scindibile, a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 2,87 milioni.

Operazione da eseguirsi mediante l’emissione di massime 8,2 milioni di nuove azioni ordinarie che verranno offerte in sottoscrizione attraverso una procedura di accelerated
bookbuilding in un collocamento privato riservato ad investitori istituzionali.

L’azionista di controllo e AD, Maria Laura Garofalo, e i soci Alessandro Maria Rinaldi (presidente del CdA), Antonio Garofalo e Claudia Garofalo (consigliere) hanno manifestato la propria disponibilità a partecipare al collocamento mediante la cessione del 5,50% massimo del capitale sottoscritto alla data odierna (6,35% dei diritti di voto).

Tutto questo contribuisce così ad incrementare il flottante della società in ottica di un successivo passaggio della stessa al segmento STAR.

Tali azionisti, che insieme a Garofalo HC hanno assunto impegni di lock-up della durata
di 180 giorni, confermano l’intenzione di mantenere il controllo della società nel lunghissimo periodo.

In caso di positivo completamento dell’accelerated bookbuilding, la società prenderà contatti con Borsa Italiana e valuterà gli adempimenti necessari per procedere al passaggio al segmento STAR non appena possibile.