Nel 2020 i ricavi di Netflix sono cresciuti del 24% a/a a usd 25 miliardi.
L’Ebit è passato da 2,6 miliardi (12,9% dei ricavi) a 4,6 miliardi (18,3% del fatturato), con un incremento del 69,2%.
Infine, l’utile netto è salito da 1,3 miliardi (8,7% dei ricavi) a 2,2 miliardi (12,1% del fatturato), registrando un aumento del 76,1%.
Al 31 dicembre 2020 l’equity è pari a 11,1 miliardi (7,6 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto ammonta a 8,1 miliardi (9,7 miliardi al 31 dicembre 2019).
Nel 2020 l’azienda ha raggiunto 37 milioni di nuovi abbonati, in aumento del 31,3% rispetto ai 27,8 milioni di tutto il 2019. Il numero degli abbonati totali ha superato 200 milioni, attestandosi al livello record di 203,7 milioni.
Considerando solo il quarto trimestre, la società ha registrato ricavi per 6,6 miliardi (+21,5%), un Ebit di 954 milioni (459 milioni nel periodo di confronto) e un utile netto di 542 milioni (587 milioni nel periodo di confronto, grazie a benefici fiscali di 438 milioni).