Nell’ultima seduta il Ftse Aim Italia (+0,6%) non molto distante dal London Ftse Aim 100 (+0,5%) e dal London Ftse Aim All Share (+0,4%).
L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato lo 0,6%, con GO Internet posizionatasi in vetta al comparto (+4,8%). Performance positiva anche per Sourcesense (+2,8%), seguita da Reti (+2,5%) e Antares Vision (+2,5%).
Relatech (+1,6%) ha reso noto che la sua controllata Mediatech, attraverso la partnership tecnologica con Barracuda, ha sottoscritto due accordi pluriennali per la gestione della connessione sicura al Web e del filtraggio della posta elettronica attraverso tecnologie cloud ibride e on-premise.
Cyberoo (-0,3%), specializzata in cyber security per le imprese, gestirà la sicurezza informatica di un’azienda italiana, eccellenza nella componentistica per l’oleodinamica, esportata in tutto il mondo. Il contratto, della durata annuale, concluso tramite il partner Sedoc, prevede la fornitura di Cypeer (servizio di Managed Detection & Response) su tutte le postazioni di lavoro attive del nuovo cliente, comprese tra le 200 e le 300 unità.
Gruppo DigiTouch (-0,4%) rinnova nel 2021 l’appuntamento mensile con la rassegna di webinar gratuiti Start in Touch: Innovation Snacks dedicata alle novità in ambito strategico e tecnologico nel campo del marketing e della comunicazione a supporto delle aziende. Il prossimo webinar accompagnerà l’audience alla scoperta dell’e-commerce, che continua a crescere anche grazie ai cambiamenti comportamentali introdotti dal Covid-19, promuovendo l’esperienza dello shopping online.