UniCredit – Prosegue il rimbalzo (+3,6%) in attesa di novità sul nuovo Ceo

Prosegue il rimbalzo di UniCredit in attesa di novità sulla scelta del nuovo Ceo che prenderà il posto di Jean Pierre Mustier. Intorno alle 10:10 il titolo guadagna il 3,6% a 8.06 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,6 per cento.

La performance odierna è supportata anche dall’uprgrade da ‘sell’ a ‘hold’ da parte di Société Générale, con il target price alzato da 7,2 a 8,1 euro. Lo si apprende dalla stampa.

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, l’obiettivo sarebbe di arrivare a una decisione entro il prossimo 10 febbraio, giorno in cui il board si riunirà per approvare i conti del 2020.

Il comitato nomine, con il supporto dell’advisor Spencer Stuart, sta lavorando nell’ottica di arrivare a definire una short list di candidati da sottoporre al cda.

Gli ultimi rumor, tra cui il Corriere della Sera, citano Andrea Orcel (ex Ubs, che sarebbe gradito a fondi e soci italiani, tra cui Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Cariverona), come possibile candidato ad assumere il timone della banca di piazza Gae Aulenti. Circolano anche i nomi di Flavio Valeri (ex Ceo di Deutsche Bank Italia) e Fabio Gallia (ex Ad di Bnl-Bnp Paribas).

In attesa di arrivare a una scelta sul nuovo Ad di UniCredit, secondo quanto riporta Reuters, non sarebbe stata presa nessuna decisione sul possibile accesso alla data room di Mps, che dovrebbe aprire in settimana.

UniCredit viene indicata da tempo come la candidata più probabile per una fusione con la banca senese, con il voto di fiducia espresso al Governo che potrebbe accelerare l’operazione secondo rumor di mercato.