Il cda di BFC Media ha analizzato i dati preconsuntivi del 2020, che hanno messo in luce una significativa crescita dei ricavi, balzati a 12,1 milioni (+48,1% rispetto agli 8,1 milioni del 2019).
Anche la redditività è in forte crescita, con una situazione finanziaria positiva che vede una liquidità di 2,05 milioni a fine 2020.
Tali risultati sono il frutto dello sviluppo delle iniziative multimediali che sono state avviate negli anni e che abbracciano varie aree con brand sempre più affermati:
- Forbes per il mondo delle imprese;
- Bluerating per il mondo della finanza;
- BIKE per il ciclismo e la smart mobility;
- COSMO per la space economy;
- EQUOS per il mondo ippico e il betting.
Per ogni brand si sono sviluppate iniziative multimediali, in particolare:
- Magazine: Forbes, BIKE, COSMO, EQUOS, Trotto & Turf, Bet Sport, Bluerating, PRIVATE e ASSET;
- Digital: 8 siti con oltre 4 milioni di visitatori unici al mese, una community di 163.316 utenti profilati e più di 720.000 follower sui vari social network;
- Eventi: 151 eventi nel corso dell’anno con 207.270 partecipanti e 450 speaker;
- Video: 3 canali televisivi BFC, BIKE, EQUOS, su satellite, digitale terrestre e streaming, con 51 format originali e 2663 puntate prodotte.
“Tali risultati superano quelli indicati nel piano quinquennale presentato al mercato in occasione della quotazione del titolo in Borsa e pongono le basi per l’ulteriore crescita futura del gruppo, attualmente attivo anche con l’acquisizione di partecipazioni di minoranza in nuovi progetti quali NOTARIFY e CLUBDEALONLINE, che fanno capo alla neocostituita unità Bfc Ventures Studio”, spiega la società in una nota.
In occasione del prossimo cda verrà presentato il nuovo piano strategico della società, che ha messo le basi per una importante presenza nel settore e una ulteriore forte aspettativa di crescita.