Il cda di Cattolica Assicurazioni si riunirà di nuovo oggi 21 gennaio, con all’ordine del giorno i rilievi mossi dall’IVASS sulla governance e altre questioni.
Tra le tematiche oggetto di discussione c’è quella relativa alle joint venture con Banco Bpn nella bancassicurazione. Entro fine gennaio, secondo il quotidiano, il board della compagnia vorrebbe arrivare a un’intesa che soddisfi entrambi le controparti prima di ricorrere eventualmente all’arbitrato. I contatti con la banca starebbero proseguendo.
Nella riunione si potrebbe discutere della scelta dell’head hunter che dovrebbe supportare il cda nella definizione di una lista di candidati (con profili di elevato standing) nell’ottica del ricambio all’interno del cda richiesto dall’IVASS, che dovrebbe avvenire con l’assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2020 e, quindi, in concomitanza con la trasformazione in Spa Cattolica prevista per il prossimo 1° aprile.
Secondo quanto riporta il giornale, nella riunione del cda si potrebbe cominciare a discutere anche del nuovo piano industriale triennale, dato che il precedente copriva fino al 2020, che dovrebbe contenere attese più dettagliate in particolare per il 2021.
Intorno alle 10:45 a Piazza Affari il titolo viaggia appena sotto la parità (-0,1% a 4,16 euro), mentre l’indice di settore sale dello 0,8 per cento.