Enel – Accordo con BNL per riqualificazione energetica e sismica del parco immobiliare italiano

Enel X, la linea di business del Gruppo Enel dedicata a servizi e prodotti energetici avanzati, ha avviato con BNL Gruppo BNP Paribas una partnership su Eco-Sismabonus e Superbonus, gli strumenti predisposti dal Governo per la riqualificazione degli immobili tanto da un punto di vista energetico quanto di messa in sicurezza sismica.

L’accordo permetterà alle PMI di beneficiare di un servizio qualificato e dedicato sia sul fronte tecnico-fiscale sia su quello finanziario.

BNL è la prima banca a sviluppare questa sinergia con Enel X e punterà ad accompagnare i clienti grazie ad una struttura specializzata: il Green Desk.

Ciò garantirà non solo servizi di consulenza e supporto nelle diverse fasi di avvio e sviluppo dell’iter, ma anche la possibilità di acquisire i crediti fiscali previsti da Eco-Sismabonus e Superbonus e rispondere alle eventuali richieste di finanziamento di cui l’impresa possa aver bisogno.

BNL si occuperà anche di interagire con il Fondo di Garanzia del Mediocredito Centrale per la contro garanzia del finanziamento stesso.