Nei primi nove mesi 2020/21, periodo chiusosi a fine 2020, Rémy Cointreau ha realizzato vendite pari a 780,9 milioni, in calo dell’1,6% su base organica (-4,1% su base reported). Nel solo terzo trimestre le vendite sono rimbalzate su base organica del 25,1% dopo essere scese del 16,4% nella prima metà dell’anno.
Dalla ripartizione per divisione, nel periodo aprile – dicembre 2020, i Group Brands e i Partner Brands hanno registrato un calo su base organica rispettivamente dell’1,5% (-4% su base reported) a 759,6 milioni e del 5,8% su base organica (-6,4% su base reported) a 21,2 milioni.
Il management conferma la guidance sull’intero esercizio 2020/21. In particolare, prevede una “vivace” crescita organica delle vendite nel quarto trimestre, anche se meno forte rispetto al terzo trimestre, e un incremento, sempre su base organica, dell’utile operativo corrente 2020/21.
Stima tuttavia un effetto cambi e di perimetro negativi rispettivamente per 8 e 2 milioni.