Prosegue la corsa del titolo a Piazza Affari, che beneficia anche dell’upgrade di Berenberg dopo i rialzi delle ultime sedute. Le azioni De’Longhi guadagnano il 4,8% a 29,6 euro, rispetto al -0,7% del Ftse Italia Mid Cap.
Berenberg ha alzato la raccomandazione sul titolo da ‘hold’ a ‘buy’ e il target price da 16,5 euro a 35 euro, pari a un potenziale upside di circa il 24% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.
Secondo la banca tedesca, infatti, il rally di De’Longhi nel corso della pandemia ha spazio per un ulteriore allungo, complice il crescente interesse dei consumatori verso i prodotti per la casa.
Per Berenberg, l’ulteriore upside è supportato da un miglioramento della crescita, da una solida redditività e dall’aumento della probabilità di operazioni di M&A sotto il nuovo Ceo, con il gruppo visto in grado di mettere in campo fino a 800 milioni per lo sviluppo per linee esterne.
Secondo i dati raccolti da Bloomberg, i giudizi degli analisti su De’Longhi si dividono in 5 ‘buy’, 4 ‘hold’ e 0 ‘sell’, con un target price medio di 33,39 euro pari a un potenziale upside di circa il 15% rispetto alle quotazioni attuali.