Global Markets Consumer – Rémy Cointreau cede l’1% dopo i dati sulle vendite

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Seduta debole per i mercati europei, con il Ftse Mib a -1,4%, il Dax 30 -0,1% e il Ftse 100 a -0,3%. Sottotono anche i listini americani, con il Dow Jones a -0,6%, lo S&P500 a -0,3% e il Nasdaq a -0,1%.

Nei primi nove mesi 2020/21, periodo chiusosi a fine 2020, Rémy Cointreau (-1%) ha realizzato vendite pari a 780,9 milioni, in calo dell’1,6% su base organica (-4,1% su base reported). Nel solo terzo trimestre le vendite sono rimbalzate su base organica del 25,1% dopo essere scese del 16,4% nella prima metà dell’anno.

Air France – Klm (-4%) sospende temporaneamente, a partire da oggi, 270 voli settimanali a lungo raggio, a seguito dell’imposizione, da parte del governo olandese, di nuove restrizioni contro la pandemia.

Ancora forti vendite sulle azioni Autogrill (-5,5%) dopo il tonfo (-13,3%) di ieri in scia alla notizia che il CdA chiederà all’assemblea degli azionisti una delega quinquennale ad aumentare in via scindibile, a pagamento, il capitale per massimi 600 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo.

Questa mattina la società lombarda ha reso noto di aver sottoscritto un accordo di pre-underwriting con alcune banche in base al quale queste ultime si impegnano nella sottoscrizione e liberazione delle nuove azioni eventualmente non sottoscritte all’esito dell’asta dei diritti inoptati, fino a concorrenza dell’importo massimo dell’aumento di capitale.